Dopo la sorprendente vittoria per 13:10 contro i Falcons, abbiamo parlato con l’in-game leader di B8, alex666, delle ragioni per cui il team ha scelto di affrontare i Falcons su Ancient, del suo adattamento al ruolo di capitano, di ciò che è cambiato dalla loro ultima sfida e degli errori chiave che hanno impedito una vittoria ancora più larga. Ha inoltre discusso il prossimo match contro MOUZ, lo stato emotivo della squadra e le sue prospettive di raggiungere i playoff.
Perché avete deciso di giocare Ancient contro i Falcons invece di Train, nonostante il loro 100% di win rate?
Ci sentivamo a nostro agio su Ancient. Anche se i Falcons avevano il 100% di vittorie, credevamo che la mappa si adattasse meglio alle nostre idee per questa partita.
Come sta andando il tuo adattamento al ruolo di in-game leader? Ti aiuta di più la squadra o il coach?
Il coach mi aiuta molto durante la partita. Anche la squadra mi supporta — non faccio tutto da solo. Mi aiutano con le call quando serve.
leggi di più
Avete già affrontato i Falcons all’inizio dell’anno all’Austin Major. Qual è la principale differenza tra i Falcons di allora e quelli di adesso?
Allora erano un po’ meno stabili. Ora sono molto più forti — la loro firepower, il loro gioco di squadra e la struttura complessiva sono migliorati molto.
Cosa è andato storto da parte vostra e vi ha impedito di chiudere il match con un margine maggiore?
Penso che nel complesso tutto andasse bene, ma c’è stato un momento in cui due nostri giocatori sono morti combattendo sul sito A. Non sono riusciti a chiudere il round e questo ha avvicinato il punteggio.
Qual è la differenza più grande tra il tuo stile da IGL e quello di NPL?
Quando NPL era IGL, faceva molte call, ma anche altri giocatori aggiungevano piccole chiamate e idee. Ora la maggior parte della responsabilità è su di me — sono io a dare le principali idee mid-round e la struttura.
I vostri ruoli sono cambiati dopo che sei diventato IGL?
Sì. Sul lato T ho iniziato a giocare posizioni più attive, mentre sul lato CT sono passato a ruoli più di supporto.
La vostra prossima partita sarà contro MOUZ. Cosa puoi dire riguardo questo matchup?
Li abbiamo già affrontati in passato e li abbiamo persino battuti a sorpresa al BLAST 2023. Vedremo come andrà — sarà sicuramente una partita difficile.
Cosa puoi dire del loro stile di gioco?
Abbiamo visto quanto siano strutturati e sicuri. I MOUZ sono molto forti sia meccanicamente che tatticamente.
Come valuti le vostre possibilità di raggiungere i playoff dopo un inizio così forte?
È difficile dirlo ora. Dobbiamo vedere come giocheremo le prossime partite. La cosa più importante è l’allenamento — ci mostra davvero di cosa siamo capaci.
leggi di più
Qual è lo stato emotivo della squadra in questo momento? C’è qualche sensazione di burnout dopo un percorso così lungo?
No, per niente. Giochiamo una partita alla volta. Non abbiamo aspettative particolari né pressioni.
SkinClub Pick’em
Il SkinClub Pick’em della Fase 3 è già iniziato, offrendo ai fan la possibilità di prevedere quali squadre avanzeranno, chi potrebbe sorprendere e quali favorite potrebbero uscire presto. Analizza i matchup, fidati del tuo istinto — oppure osa con scelte inaspettate — e invia il tuo Pick’em per avere la possibilità di vincere il premio principale.