Timur «FL4MUS» Marev è di nuovo sotto i riflettori della community di CS2. La sua storia è un chiaro esempio di quanto rapidamente possa cambiare la carriera di un giocatore: dall’exploit con GamerLegion, a un’esperienza breve ma significativa con Virtus.pro, fino al ritorno inatteso in LAN con il mix 9BOOMPRO. Per molti è «il talento che non ha retto la pressione», ma lo stesso FL4MUS insiste che questo è solo l’inizio del suo percorso.
Da GamerLegion a Virtus.pro: un cammino interrotto
Il suo ingaggio con Virtus.pro era visto come un passo naturale in avanti. Dopo prestazioni impressionanti con GamerLegion, FL4MUS sembrava pronto a consolidarsi al livello Tier-1. Ma la realtà è stata più dura.
Mi aspettavo di poter finire in panchina, perché non stavo mostrando il mio livello migliore. Certo, ero triste, ma non è stato uno shock, ha spiegato.
Il problema principale era che VP lo aveva inserito in ruoli per lui poco familiari. FL4MUS non ha voluto entrare nei dettagli: «C’erano molte ragioni, ma non voglio commentarle.»
Il tempo in panchina e nuove priorità
Dopo essere stato messo da parte, ha cercato di riorganizzare la propria vita.
Ho rimesso in ordine tutti gli aspetti della mia vita. Ora sono tornato ad allenarmi intensamente, mantengo la forma, ho in programma di streammare di più dopo questo evento. E mi allenerò ancora di più per dimostrare che sono un fottuto player, ha detto FL4MUS.
Queste parole riflettono la sua mentalità attuale: non arrendersi, ma usare il tempo in panchina come una risorsa per crescere.
9BOOMPRO: un mix nato dalla panchina

La sua squadra attuale, 9BOOMPRO, non è né un progetto accademico né un club con ambizioni a lungo termine, ma un mix di giocatori CIS messi da parte.
Eravamo seduti con Sanya [shalfey], abbiamo invitato i ragazzi, tutti hanno accettato – ed è così che ci siamo messi insieme. È stato spontaneo, ha ricordato.
E la loro prima vittoria contro Nemiga ha già dimostrato che anche un lineup temporaneo può essere pericoloso. «Sapevo che potevamo vincere. Qui non ci sono team come Vitality o Spirit che sono imbattibili. Possiamo battere chiunque», ha aggiunto.
Un contratto fino al 2029: trappola o opportunità?
Nonostante la situazione attuale, FL4MUS rimane legalmente un giocatore di Virtus.pro, con un contratto valido fino al 2029. Per un ventunenne è un impegno enorme – ma lui non lo vede come un peso.
Ho firmato il contratto consapevolmente, sapevo in cosa mi stavo cacciando. Non penso che sia stato un errore. Il contratto non mi mette pressione. Il mio compito ora è allenarmi e dimostrare il mio valore. Se meriterò una chance, la otterrò, ha dichiarato.
Una seconda possibilità?
La grande domanda ora è se FL4MUS potrà risalire. Lui è convinto di avere ancora molto da dare.
Voglio giocare e voglio allenarmi. Questo gioco fa brillare i miei occhi, dice con una scintilla di passione.
La sua storia ricorda che, in CS2, il successo non dipende solo dalla mira pura, ma anche dalla resilienza. E FL4MUS sta mostrando esattamente ciò che potrebbe alimentare il suo ritorno: autoconsapevolezza, onestà e il desiderio di dimostrare il proprio valore attraverso il gioco.