English
English
Deutsch
Deutsch
French
French
Italian
Italian
Spanish
Spanish
Polish
Polish
Portuguese
Portuguese
Turkish
Turkish
Vietnamese
Vietnamese
简体
简体
繁体
繁体
Japanese
Japanese
Korean
Korean
Thai
Thai
Finland
Finland
Kazakh
Kazakh

Le voci sulla vita privata di Senzu hanno scatenato un’ondata di discussioni nella community di CS2

Notizie
nov 06
12 visualizzazioni 5 minuti di lettura

Il giovane talento mongolo Azbayar “Senzu” Munkhbold, una delle figure chiave della nuova generazione asiatica di CS2, è tornato ancora una volta sotto i riflettori — questa volta non per le sue prestazioni in gioco, ma per una serie di voci che si stanno diffondendo sui social media. L’utente @iplaywindow (corazon) ha pubblicato un post affermando che “Senzu si sarebbe apparentemente lasciato con la sua ragazza.” Nonostante abbia poi chiarito che l’informazione proveniva da “2–3 fonti non verificate nella scena”, il post ha rapidamente superato le 49.000 visualizzazioni, scatenando una valanga di battute, meme e dibattiti all’interno della community.

L’inizio: voci che diventano discussione

Il primo tweet di Corazon era breve, ma è diventato virale in poche ore. Poco dopo, ha cercato di ridimensionare la situazione:

Visto che questo post sta ricevendo un po’ di attenzione, voglio chiarire — ho sentito queste cose da 2–3 fonti diverse nella scena, non molto credibili, solo voci.

Gli utenti su Twitter (X) si sono divisi. Alcuni sono rimasti scettici, come @RAdrian98, che ha scritto:

Anche se fosse successo, dubito che Senzu lo direbbe a qualcuno al di fuori del suo team o dei suoi amici.

Corazon ha risposto:

Non hanno molto il lusso della privacy qui.

Altri hanno reagito con ironia — da commenti sarcastici come «Anch’io mi sono lasciato con la ragazza di Senzu» a meme intitolati “having fun”.

Nonostante il tono scherzoso, alcuni hanno ipotizzato che le voci potessero essere legate allo stato mentale di Senzu. Un utente ha chiesto:

È forse un’allusione al motivo per cui si è auto-escluso?

A cui Corazon ha risposto brevemente:

La ragione è che il suo stato mentale è a terra.

leggi di più

Contesto: la separazione da NKT e le difficoltà finanziarie

Per capire perché Senzu rimane al centro delle discussioni pubbliche, bisogna tornare agli eventi della fine del 2025.
In ottobre, il giocatore ha reso pubbliche le vere ragioni della sua uscita da NKT. In una serie di post, ha spiegato che:

• Durante il suo contratto con NKT (novembre 2022 – maggio 2023), ha ricevuto solo due stipendi su sei.
  • Anche l’allenatore Machinegun non è stato pagato per intero.
  • Dopo la fine del contratto, l’organizzazione ha lasciato i giocatori senza alloggio né supporto economico durante un bootcamp di Valorant.

È stato il periodo peggiore della mia carriera — quello che mi ha formato come persona, ha scritto Senzu, spiegando che i giocatori hanno dovuto sostenere da soli le spese di vita per dieci giorni extra, tornando poi in Mongolia senza soldi.

Ha anche sottolineato di aver lasciato NKT di sua spontanea volontà, negando le voci secondo cui sarebbe stato rimosso dal team.

The MongolZ: una svolta nella carriera

Dopo il crollo con NKT, Senzu è entrato nei The MongolZ, che secondo lui hanno saldato tutti i debiti precedenti e pagato la sua clausola di uscita. Questo passaggio ha segnato l’inizio della sua ascesa professionale:

• Vittoria alla Esports World Cup 2025
  • 1° posto nella classifica HLTV e Valve Regional Standings
  • 1.11 di rating LAN negli ultimi tre mesi
  • Oltre 450.000 $ di premi vinti

Tuttavia, nell’ottobre 2025 è stato rivelato che Senzu era stato messo in panchina, mentre i The MongolZ stavano testando possibili sostituti in vista dello StarLadder Major Budapest 2025 — tra cui nocries, un altro giocatore mongolo recentemente approvato per la FACEIT Pro League.

Tra successo e burnout

In un momento di incertezza professionale, le ultime voci personali non hanno fatto altro che alimentare le speculazioni. I fan suggeriscono che l’esaurimento emotivo, lo stress finanziario passato e la pressione della fama possano influenzare lo stato mentale del diciannovenne.

Sebbene The MongolZ non abbiano rilasciato alcun commento ufficiale, la community continua a discutere se questo periodo rappresenti l’inizio di un nuovo capitolo — o il declino — di una delle più luminose promesse asiatiche di CS2.

leggi di più

Reazione della community: tra simpatia e sarcasmo

Come sempre, le opinioni sono state divise. Alcuni hanno espresso sostegno:

Lei se ne pentirà. La sua carriera è appena iniziata.

Altri hanno preso in giro la situazione:

Anch’io mi sono lasciato con la ragazza di Senzu.

Corazon ha risposto sarcasticamente alle critiche:

Sì, fammi verificare la mia fonte e chiedere a Senzu di persona, visto che ho bisogno della validazione di bot casuali su Twitter.

La storia di Senzu è molto più di un semplice episodio di pettegolezzi sui social — è il riflesso di quanto fragile possa essere l’equilibrio tra giovinezza, fama, instabilità finanziaria e benessere mentale nel mondo dell’esport moderno.

Dopo un percorso turbolento da NKT a The MongolZ, Senzu rappresenta un esempio di quanto rapidamente l’attenzione pubblica possa passare dall’ammirazione alla speculazione.
Mentre The MongolZ si preparano allo StarLadder Major Budapest 2025, il futuro della giovane stella rimane incerto — e ogni nuovo tweet non fa che aggiungere benzina sul fuoco.

Siamo una comunità di fan del gioco CS2 e amanti delle skin

Unisciti ai social network

Battaglie dinamiche con giocatori reali

Modalità di battaglia diverse: squadra 2 contro 2, modalità pazza in cui il perdente prende tutto! E anche una modalità di condivisione in cui tutti vincono!

La tua lettera è stata inviata.
Controlla la tua email per le informazioni