English
English
Deutsch
Deutsch
French
French
Italian
Italian
Spanish
Spanish
Polish
Polish
Portuguese
Portuguese
Turkish
Turkish
it
it

9z subisce una sconfitta a tavolino contro Fluxo nella semifinale delle qualificazioni del CS Asia Championships 2025

Notizie
ago 18
16 visualizzazioni 3 minuti di lettura

Il team 9z è stato clamorosamente eliminato dalle qualificazioni del CS Asia Championships 2025 dopo aver ricevuto una sconfitta tecnica in semifinale. Il motivo è stato un incidente con il giocatore Luken, che ha perso il match dopo aver preso delle pillole calmanti ed essersi addormentato.

Incidente in semifinale

Durante la notte, nella semifinale delle qualificazioni, 9z è stato squalificato con una sconfitta tecnica. L’assenza di Luken, che non si è presentato alla partita, ha scioccato i tifosi, soprattutto considerando che in palio c’era un posto a un prestigioso torneo con un montepremi di 1.000.000 $.

Alla fine, Imperial ha vinto le qualificazioni, sconfiggendo Fluxo 2-0 in finale e assicurandosi uno slot per il main event LAN di Shanghai.

Le parole di Luken

Dopo l’incidente, Luken ha spiegato personalmente il motivo della sua assenza:

«Spiegherò cosa è successo così lo sapete e smettete di chiedere. Non è una scusa, è solo così che è andata. Sono molto esausto a causa di alcuni problemi personali, ho preso una pillola per calmarmi e alla fine mi sono addormentato lontano dal telefono — chissà, forse ho persino spento le sveglie nel sonno. Tutto qui. Mi sento davvero molto triste per questo e l’unica cosa che resta è assumermi la responsabilità di ciò che è successo. Mi dispiace.»

Reazione della community

Sotto il post di Luken su X, la community ha espresso attivamente le proprie emozioni. Alcuni fan hanno reagito con frustrazione e ironia:

• Sergio: «segui de jodita, no te da» — un commento di rimprovero, che implica che il giocatore prenda le cose troppo alla leggera.
  • 9zTakeshi: «Pero y el equipo no concentra todo junto? nt lpm.» — mette in discussione la preparazione della squadra: perché non erano tutti insieme in bootcamp o in hotel.
  • MONESY (non il giocatore dei Team Falcons): @9zTeam queremos jugadores comprometidos con la organización, hagan lo que tengan que hacer — un appello diretto alla dirigenza dell’organizzazione per concentrarsi sull’impegno e la professionalità dei giocatori.

I commenti riflettono un mix di delusione, critiche e richieste di maggiore professionalità sia da parte del giocatore che della squadra.

Formato e date del torneo

Il CS Asia Championships 2025 si terrà a Shanghai e riunirà alcune delle migliori squadre del mondo. Il formato del torneo è il seguente:

Fase a gironi: 14 – 16 ottobre 2025

• Due gironi con formato a doppia eliminazione (GSL)
  • Otto squadre per girone
  • Tutte le partite al meglio di 3 (Bo3)

Le prime tre squadre di ogni girone accedono ai Playoff:

• I vincitori dei gironi avanzano direttamente in semifinale
  • I secondi classificati avanzano ai quarti di finale come teste di serie alte
  • I terzi classificati avanzano ai quarti di finale come teste di serie basse

Playoff: 17 – 19 ottobre 2025

• Tabellone a eliminazione diretta
  • Tutte le partite (tranne la Grand Final) sono Bo3
  • La Grand Final è Bo5

Siamo una comunità di fan del gioco CS2 e amanti delle skin

Unisciti ai social network

Qui ci sono solo le migliori casse CS2

Su Skin.Club puoi trovare casse per tutti i gusti, oltre a un'intera sezione di casse speciali create dalla community

La tua lettera è stata inviata.
Controlla la tua email per le informazioni